2 Samuele 12:10

10 Ora dunque, la spada non si dipartirà giammai in perpetuo dalla tua casa; perciocchè tu mi hai sprezzato, e ti hai presa per moglie la moglie di Uria Hitteo.

2 Samuele 12:10 Meaning and Commentary

2 Samuel 12:10

Now therefore the sword shall never depart from thine
house
During his life, and as appeared in the slaughter of his sons Ammon and Absalom before his death, and of Adonijah quickly after, and in his posterity through their wars with the children of Israel, and other nations:

because thou hast despised me;
his commandments, and that in effect was despising him the lawgiver:

and hast taken the wife of Uriah the Hittite to be thy wife;
which being repeated shows that it was very displeasing to God, and a very heinous crime in his sight.

2 Samuele 12:10 In-Context

8 E ti ho data la casa del tuo signore; ti ho anche date le donne del tuo signore in seno, e ti ho dato la casa d’Israele e di Giuda; e se pure anche questo era poco, io ti avrei aggiunte tali e tali cose.
9 Perchè hai sprezzata la parola del Signore, per far ciò che gli dispiace? tu hai fatto morire con la spada Uria Hitteo, e ti hai presa per moglie la sua moglie, e hai ucciso lui con la spada de’ figliuoli di Ammon.
10 Ora dunque, la spada non si dipartirà giammai in perpetuo dalla tua casa; perciocchè tu mi hai sprezzato, e ti hai presa per moglie la moglie di Uria Hitteo.
11 Così ha detto il Signore: Ecco, io farò sorgere contro a te un male dalla tua casa stessa, e torrò le tue mogli davanti agli occhi tuoi, e le darò ad un tuo prossimo, il qual giacerà con loro al cospetto di questo sole.
12 Perciocchè tu l’hai fatto in occulto, io farò questo davanti a tutto Israele, e davanti al sole.
The Giovanni Diodati Bible is in the public domain.