2 Samuele 18:23

23 Ed egli disse: Checchè sia, io correrò. E Ioab gli disse: Corri. Ahimaas adunque si mise a correre per la via della pianura, ed avanzò l’Etiopo.

2 Samuele 18:23 Meaning and Commentary

2 Samuel 18:23

But howsoever ([said he]) let me run
Be it as it may, I beg I may have leave; and being so very importunate, it was granted:

and he said unto him, run;
since he would take no denial:

then Ahimaaz ran by the way of the plain, and overran Cushi;
who ran by the way of the mountains; which though the shorter way, that through the plain was easiest, and soonest run, though the longest.

2 Samuele 18:23 In-Context

21 E Ioab disse ad un Etiopo: Va’, rapporta al re ciò che tu hai veduto. E l’Etiopo s’inchinò a Ioab, e poi si mise a correre.
22 E Ahimaas, figliuolo di Sadoc, disse di nuovo a Ioab: Checchè sia, lascia, ti prego, che ancora io corra dietro all’Etiopo. E Ioab gli disse: Perchè vuoi così correre, figliuol mio, poichè non ti si presenta alcuna buona novella a portare?
23 Ed egli disse: Checchè sia, io correrò. E Ioab gli disse: Corri. Ahimaas adunque si mise a correre per la via della pianura, ed avanzò l’Etiopo.
24 Or Davide sedeva fra le due porte; e la guardia ch’era alla veletta salì in sul tetto della porta, in sul muro, ed alzò gli occhi, e riguardò; ed ecco un uomo che correva tutto solo.
25 E la guardia gridò, e lo fece assapere al re. E il re disse: Se egli è solo, egli porta novelle. E colui si andava del continuo accostando.
The Giovanni Diodati Bible is in the public domain.