Esdra 6:19

19 Poi quelli ch’erano stati in cattività fecero la Pasqua al quartodecimo giorno del primo mese;

Esdra 6:19 Meaning and Commentary

Ezra 6:19

And the children of the captivity kept the passover upon the
fourteenth day of the first month.
] The month Nisan or Abib, which was the month following that in which the temple was finished, ( Ezra 6:15 ) , this passover was kept at the exact time the law commanded, ( Exodus 12:2 Exodus 12:6 ) .

Esdra 6:19 In-Context

17 E, per la dedicazione di questa Casa di Dio, offersero cento giovenchi, dugento montoni, e quattrocento agnelli; e per sacrificio per lo peccato per tutto Israele, dodici becchi, secondo il numero delle tribù d’Israele.
18 E costituirono i sacerdoti nelle lor mute, e i Leviti ne’ loro spartimenti, per fare il servigio di Dio, che abita in Gerusalemme, secondo che è scritto nel libro di Mosè.
19 Poi quelli ch’erano stati in cattività fecero la Pasqua al quartodecimo giorno del primo mese;
20 perciocchè i sacerdoti ed i Leviti si erano purificati di pari consentimento, ed erano tutti netti; e scannarono la Pasqua per tutti quelli ch’erano stati in cattività, e per li sacerdoti, lor fratelli, e per sè stessi.
21 Così i figliuoli d’Israele, ch’erano ritornati dalla cattività, e tutti quelli che si erano ridotti a loro, separandosi dalla contaminazione delle genti del paese, per cercare il Signore Iddio d’Israele, mangiarono la Pasqua.
The Giovanni Diodati Bible is in the public domain.