Esodo 26:2

2 Sia la lunghezza d’un telo di ventotto cubiti, e la larghezza di quattro cubiti; sieno tutti que’ teli di una stessa misura.

Esodo 26:2 Meaning and Commentary

Exodus 26:2

The length of one curtain shall be twenty eight cubits
Or fourteen yards:

and the breadth of one curtain four cubits;
or two yards; according to the common notion of a cubit being half a yard; but if, as Dr. Cumberland says, the Jewish and Egyptian cubit was three inches longer, this will make a considerable difference in the length and breadth of those curtains, especially in the former:

and everyone of the curtains shall have one measure;
be of equal length and breadth.

Esodo 26:2 In-Context

1 FA’ ancora il Padiglione, di dieci teli di fin lino ritorto, di violato, di porpora, e di scarlatto; e fa’ que’ teli lavorati a cherubini di lavoro di disegno.
2 Sia la lunghezza d’un telo di ventotto cubiti, e la larghezza di quattro cubiti; sieno tutti que’ teli di una stessa misura.
3 Sieno cinque teli accoppiati l’uno con l’altro, e cinque altri teli parimente accoppiati l’uno con l’altro.
4 E fa’ de’ lacciuoli di violato all’orlo dell’uno de’ teli, che sarà all’estremità dell’uno degli accoppiamenti; fa’ il simigliante ancora nell’orlo del telo estremo nel secondo accoppiamento.
5 Fa’ cinquanta lacciuoli nell’uno di que’ teli, e parimente cinquanta lacciuoli all’estremità del telo che sarà al secondo accoppiamento; sieno i lacciuoli dirincontro l’uno all’altro.
The Giovanni Diodati Bible is in the public domain.