Ezechiele 45:16

16 Tutto il popolo del paese sarà tenuto a quell’offerta, la quale egli darà al principe che sarà in Israele.

Ezechiele 45:16 Meaning and Commentary

Ezekiel 45:16

All the people of the land shall give this oblation
None shall be exempted from it; all according to their capacity and ability shall contribute to the support of the ministry, and the service of religion: for the prince in Israel;
not the high priest, nor the civil magistrate, but the Prince Messiah: or rather "to the prince in Israel" F4; what the people shall do in this way, they shall do it as to the Lord, freely and cordially, and for his honour and glory; and he will take it as done to himself; see ( Matthew 10:41 Matthew 10:42 ) .


FOOTNOTES:

F4 (ayvnl) "principi", Castalio, Cocceius, Starckius; so Abendana,

Ezechiele 45:16 In-Context

14 E lo statuto dell’olio il bat è la misura dell’olio è che si dia la decima parte d’un bat, per coro, che è l’homer di dieci bati; conciossiachè l’homer sia di dieci bati.
15 E del minuto bestiame lo statuto è che si dia di dugento bestie una dei luoghi grassi d’Israele; e quest’offerta sarà per le offerte di panatica, e per gli olocausti, e per li sacrificii da render grazie, per far purgamento per essi, dice il Signore Iddio.
16 Tutto il popolo del paese sarà tenuto a quell’offerta, la quale egli darà al principe che sarà in Israele.
17 Ed al principe si apparterrà di fornir gli olocausti, e le offerte di panatica, e le offerte da spandere, nelle feste solenni, e nelle calendi, e ne’ sabati, in tutte le solennità della casa d’Israele; egli fornirà i sacrificii per lo peccato, e le offerte di panatica, e gli olocausti, e i sacrificii da render grazie, per far purgamento per la casa d’Israele.
18 Così ha detto il Signore Iddio: Nel primo mese, nel primo giorno del mese, prendi un giovenco senza difetto, e purifica il santuario, sacrificando questo giovenco per lo peccato.
The Giovanni Diodati Bible is in the public domain.