Ezechiele 45:5

5 Poi misura un altro spazio di venticinquemila cubiti di lunghezza, e di diecimila di larghezza; quello sarà per i Leviti, ministri della Casa, per lor possessione, con venti camere.

Ezechiele 45:5 Meaning and Commentary

Ezekiel 45:5

And the five and twenty thousand, of length, and ten thousand
of breadth
This seems to be another portion of the land, distinct from the former, though of the same measure; see ( Ezekiel 48:13 ) : shall also the Levites, the ministers of the house, have for
themselves;
separate from the priests, to whom they ministered, and were as numerous; or more numerous, than they; this is still designed to set forth the largeness of the church, and the great numbers of its members, who will all be accommodated and supplied with good things: for a possession for twenty chambers;
which some understand of twenty rows of chambers; by which may be meant particular congregated churches, as we have seen all along in this vision, erected for the better use and convenience of the saints in all places and parts of the world, where they are called.

Ezechiele 45:5 In-Context

3 Misura adunque uno spazio di questa misura, cioè, di lunghezza di venticinquemila cubiti, e di larghezza di diecimila; ed in quello spazio sarà il santuario, il Luogo santissimo.
4 Esso è una porzione santificata del paese; essa sarà per i sacerdoti, ministri del santuario che si accostano al Signore, per ministrargli; sarà loro un luogo da case; oltre al Luogo santo per lo santuario.
5 Poi misura un altro spazio di venticinquemila cubiti di lunghezza, e di diecimila di larghezza; quello sarà per i Leviti, ministri della Casa, per lor possessione, con venti camere.
6 Poi ordinate, per la possession della città, cinquemila cubiti in larghezza, e venticinquemila in lunghezza, allato all’offerta la casa d’Israele.
7 Poi assegnate la parte al principe, di qua, e di là della santa offerta, e della possession della città, allato alla santa offerta, ed alla possession della città, dall’Occidente, e fino all’estremità occidentale; e dall’Oriente, fino all’estremità orientale; e la lunghezza sia uguale ad una di quelle parti, dall’estremità occidentale fino all’orientale.
The Giovanni Diodati Bible is in the public domain.