Ezechiele 47:20

20 E il lato occidentale sarà il mar grande, dal confine del paese, fin dirincontro all’entrata di Hamat. E questo sarà il lato occidentale.

Ezechiele 47:20 Meaning and Commentary

Ezekiel 47:20

The west side also shall be the great sea from the border
From the border of Egypt, and the river of it, to the Mediterranean sea, is the west side of the land, and the western border of it; hence the western point is often expressed in Scripture by the sea: till a man come over against Hamath;
Antioch in Syria; see ( Ezekiel 47:16 ) this is the west side;
of the land, and of the western border of it.

Ezechiele 47:20 In-Context

18 E il lato orientale sarà d’infra Hauran, e Damasco, e passerà fra Galaad, e il paese d’Israele lungo il Giordano. Misurate dal confine fino al mare orientale. E questo sarà il lato orientale.
19 E il lato meridionale, di verso l’Austro, sarà da Tamar fino alle acque delle contese di Cades, lungo il torrente fino al mar grande. E questo sarà il lato meridionale, di verso l’Austro.
20 E il lato occidentale sarà il mar grande, dal confine del paese, fin dirincontro all’entrata di Hamat. E questo sarà il lato occidentale.
21 E voi spartirete fra voi questo paese, secondo le tribù d’Israele.
22 Or dividetelo in eredità fra voi, e i forestieri che dimoreranno nel mezzo di voi, i quali avranno generati figliuoli nel mezzo di voi; e sienvi quelli come i natii d’infra i figliuoli d’Israele; ed entrino con voi in parte dell’eredità, fra le tribù d’Israele.
The Giovanni Diodati Bible is in the public domain.