Genesi 36:15

15 Questi sono i duchi de’ figliuoli di Esaù: de’ figliuoli di Elifaz, primogenito di Esaù, il duca Teman, il duca Omar, il duca Sefo, il duca Chenaz;

Genesi 36:15 Meaning and Commentary

Genesis 36:15

These were dukes of the sons of Esau
Ben Melech says, the difference between a duke and a king was, that a king is crowned and a duke is not crowned; but Jarchi interprets the word of heads of families, which seems probable; so that as Esau's sons and grandsons are before related, here it is suggested that they had large and numerous families, of which they were the heads and governors; and in this and the following verses, ( Genesis 36:16-19 ) ; the sons and grandsons of Esau by his several wives are rehearsed as in the preceding verses, with the title of "duke" given to each of them.

Genesi 36:15 In-Context

13 E questi furono i figliuoli di Reuel: Nahat, e Zera, e Samma, e Mizza. Questi furono i figliuoli di Basemat, moglie di Esaù.
14 E questi furono i figliuoli d’Oholibama figliuola di Ana, figliuola di Sibon, moglie di Esaù. Ella partorì ad Esaù Ieus, Ialam e Cora.
15 Questi sono i duchi de’ figliuoli di Esaù: de’ figliuoli di Elifaz, primogenito di Esaù, il duca Teman, il duca Omar, il duca Sefo, il duca Chenaz;
16 il duca Cora, il duca Gatam, il duca Amalec. Questi furono i duchi della linea di Elifaz, nel paese degl’Idumei. Essi furono dei figliuoli di Ada.
17 E questi furono i duchi de’ figliuoli di Reuel, figliuolo di Esaù: il duca Nahat, il duca Zera, il duca Samma, il duca Mizza. Questi furono i duchi della linea di Reuel, nel paese degl’Idumei. Questi furono de’ figliuoli di Basemat, moglie di Esaù.
The Giovanni Diodati Bible is in the public domain.