Genesi 36:16

16 il duca Cora, il duca Gatam, il duca Amalec. Questi furono i duchi della linea di Elifaz, nel paese degl’Idumei. Essi furono dei figliuoli di Ada.

Genesi 36:16 Meaning and Commentary

Genesis 36:16

Duke Korah
Only among the sons of Eliphaz is reckoned Duke Korah, not before mentioned among his sons, and is left out in the Samaritan version; (See Gill on Genesis 36:7); to which it may be added, that according to Gerundinsis F1, this is the same with Timna, related among the sons of Eliphaz, ( 1 Chronicles 1:36 ) ; who was called by his father Korah: or this might be a grandson of Eliphaz.


FOOTNOTES:

F1 Apud Menaasseh ut supra. (conciliator in Gen. Quaest. 57. p. 81.)

Genesi 36:16 In-Context

14 E questi furono i figliuoli d’Oholibama figliuola di Ana, figliuola di Sibon, moglie di Esaù. Ella partorì ad Esaù Ieus, Ialam e Cora.
15 Questi sono i duchi de’ figliuoli di Esaù: de’ figliuoli di Elifaz, primogenito di Esaù, il duca Teman, il duca Omar, il duca Sefo, il duca Chenaz;
16 il duca Cora, il duca Gatam, il duca Amalec. Questi furono i duchi della linea di Elifaz, nel paese degl’Idumei. Essi furono dei figliuoli di Ada.
17 E questi furono i duchi de’ figliuoli di Reuel, figliuolo di Esaù: il duca Nahat, il duca Zera, il duca Samma, il duca Mizza. Questi furono i duchi della linea di Reuel, nel paese degl’Idumei. Questi furono de’ figliuoli di Basemat, moglie di Esaù.
18 E questi furono de’ figliuoli di Oholibama, moglie di Esaù: il duca Ieus, il duca Ialam, il duca Cora. Questi furono i duchi de’ figliuoli di Oholibama, figliuola di Ana, moglie di Esaù.
The Giovanni Diodati Bible is in the public domain.