Giosué 8:32

32 Scrisse ancora quivi, sopra delle pietre un transunto della Legge di Mosè; la quale egli avea scritta, per esser posta davanti a’ figliuoli d’Israele.

Giosué 8:32 Meaning and Commentary

Joshua 8:32

And he wrote there upon the stones a copy of the law of
Moses
Not upon the stones of which the altar was made, though some have so thought; but upon other stones erected in the form of a pillar, and plastered over, ( Deuteronomy 27:4 ) ; which copy of the law was not the whole book of Deuteronomy, as some, at least only an abstract of the laws in it; but rather the decalogue, as Abarbinel; or the blessings and curses later read, as Ben Gersom:

which he wrote in the presence of the children of Israel:
they being witness of it, that he did what was enjoined.

Giosué 8:32 In-Context

30 ALLORA Giosuè edificò un altare al Signore Iddio d’Israele, nel monte di Ebal,
31 secondo che Mosè, servitor del Signore, avea comandato a’ figliuoli d’Israele, come è scritto nel Libro della Legge di Mosè; un altare di pietre intiere, sopra le quali non avea fatto passar ferro; e i figliuoli d’Israele offersero sopra esso olocausti al Signore, e sacrificarono sacrificii da render grazie.
32 Scrisse ancora quivi, sopra delle pietre un transunto della Legge di Mosè; la quale egli avea scritta, per esser posta davanti a’ figliuoli d’Israele.
33 E tutto Israele, e i suoi Anziani, e i suoi Ufficiali, Prefetti, e i suoi Giudici, stavano in piè di qua e di là dall’Arca, dirimpetto a’ sacerdoti Leviti, che portavano l’Arca del patto del Signore; tutti dico, così forestieri, come natii d’Israele; l’una metà stava dirimpetto al monte di Gherizim, e l’altra metà dirimpetto al monte di Ebal; come Mosè, servitor del Signore, avea comandato, per benedire il popolo d’Israele la prima volta.
34 E, dopo questo, egli lesse tutte le parole della Legge, le benedizioni e le maledizioni, secondo tutto ciò ch’è scritto nel Libro della Legge.
The Giovanni Diodati Bible is in the public domain.