Giudici 18:26

26 I figliuoli di Dan adunque seguitarono il lor cammino; e Mica, veggendo ch’erano più forti di lui, rivoltosi indietro, se ne ritornò a casa sua.

Giudici 18:26 Meaning and Commentary

Judges 18:26

And the children of Dan went their way
Went on their way, would not stay to have any further talk with him, as being an impertinent man, and unworthy of their regard, bidding him defiance, and do his worst, having nothing to fear from him:

and when Micah saw they were too strong for him;
that he could not prevail upon them by words and arguments; to take up arms, and use them, he perceived it was to no purpose, since they were more numerous and more mighty than he and his neighbours:

he turned and went unto his own house;
and if he returned from his idolatry to the true God, and the right worship of him, having lost his gods, it was well for him they were taken away.

Giudici 18:26 In-Context

24 Ed egli disse: Voi avete presi i miei dii, che io avea fatti, e il sacerdote, e ve ne siete andati via. Che mi resta egli più? E come dunque mi dite voi: Che hai?
25 Ma i figliuoli di Dan gli dissero: Non far che s’intenda la tua voce appresso di noi; che talora alcuni uomini d’animo iracondo non si avventino sopra voi; e che tu, e que’ di casa tua, perdiate la vita.
26 I figliuoli di Dan adunque seguitarono il lor cammino; e Mica, veggendo ch’erano più forti di lui, rivoltosi indietro, se ne ritornò a casa sua.
27 Ed essi, preso quello che Mica avea fatto, e il sacerdote ch’egli avea, giunsero a Lais, ad un popolo che se ne stava in quiete e in sicurtà; e percossero la gente a fil di spada, e arsero la città col fuoco.
28 E non vi fu alcuno che la riscotesse; perciocchè era lungi di Sidon, e gli abitanti non aveano da far nulla con niuno; e la città era nella valle che è nel paese di Bet-rehob. Poi riedificarono la città, e abitarono in essa.
The Giovanni Diodati Bible is in the public domain.