Levitico 26:18

18 E se pur anche, dopo queste cose, voi non mi ubbidite, io continuerò a castigarvi per i vostri peccati sette volte più.

Levitico 26:18 Meaning and Commentary

Leviticus 26:18

And if ye will not for all this hearken unto me
If such corrections by diseases of body, and by giving them up into the hands of their enemies, should be ineffectual to reform them, and bring them to obedience to the statutes and commandments of God, but should continue in their disobedience to him, and rebellion against him: then I will punish you seven times more for your sins;
that is, abundantly more, with sorer punishments, and these more frequently repeated.

Levitico 26:18 In-Context

16 io altresì vi farò queste cose: io manderò contr’a voi lo spavento, la tisichezza, e l’arsura, che vi consumeranno gli occhi, e vi tormenteranno l’anima; e voi seminerete indarno la vostra semenza; perciocchè i vostri nemici la mangeranno.
17 E io metterò la mia faccia contro a voi, e sarete sconfitti da’ vostri nemici, e quelli che vi odieranno, vi signoreggeranno; e voi fuggirete, senza che alcuno vi persegua.
18 E se pur anche, dopo queste cose, voi non mi ubbidite, io continuerò a castigarvi per i vostri peccati sette volte più.
19 E romperò l’alterezza della vostra forza; e farò che il vostro cielo sarà come di ferro, e la vostra terra come di rame.
20 E la vostra forza si consumerà indarno; e la vostra terra non darà la sua rendita, nè gli alberi della campagna i lor frutti.
The Giovanni Diodati Bible is in the public domain.