Numeri 35:4

4 E sieno i contorni delle città, che voi darete a’ Leviti, ciascuno di mille cubiti d’ogn’intorno, dalle mura della città in fuori.

Numeri 35:4 Meaning and Commentary

Numbers 35:4

And the suburbs of the cities which ye shall give unto the
Levites
The dimensions and bounds of them were not left to the Israelites, to give what ground they pleased for this purpose, but were fixed to what length they should be: these

[shall reach] from the walls of the city, and outward, a thousand
cubits round about;
which was half a sabbath day's journey, and pretty near half a mile, which all around a city must contain a considerable quantity of ground, if the city was of any size, as it is certain that some of them given them at least were.

Numeri 35:4 In-Context

2 Comanda a’ figliuoli d’Israele che dieno, della possessione della loro eredità, ai Leviti, delle città da abitare, e anche i contorni di esse città.
3 Abbiano adunque le città per abitarvi; e sieno i contorni di esse per li lor bestiami, per le lor facoltà, e per tutte le lor bestie.
4 E sieno i contorni delle città, che voi darete a’ Leviti, ciascuno di mille cubiti d’ogn’intorno, dalle mura della città in fuori.
5 Misurate adunque fuor della città duemila cubiti, per lo lato orientale, e duemila cubiti, per lo lato meridionale, e duemila cubiti, per lo lato occidentale, e duemila cubiti, per lo lato settentrionale, e sia la città nel mezzo. Questo sia loro lo spazio de’ contorni di quelle città.
6 E quant’è alle città, che voi darete a’ Leviti, sienvi imprima le sei città di rifugio, le quali voi costituirete, acciocchè chi avrà ucciso alcuno vi si rifugga; e a quelle sopraggiugnetene quarantadue altre.
The Giovanni Diodati Bible is in the public domain.