2 Re 14:27

27 L’Eterno non avea parlato ancora di cancellare il nome d’Israele di disotto al cielo; quindi li salvò, per mano di Geroboamo, figliuolo di Joas.

2 Re 14:27 Meaning and Commentary

2 Kings 14:27

And the Lord said not that he would blot out the name of
Israel from under heaven
Had not as yet declared it by any of his prophets, that he would do it, as he afterwards did by Hosea, ( Hosea 1:4 Hosea 1:9 ) , and was fulfilled in the reign of Hoshea king of Israel, ( 2 Kings 17:1 ) .

but he saved them by the hand of Jeroboam the son of Joash;
the instrument of their deliverance from the hands of their enemies, and of recovering their borders as afore time.

2 Re 14:27 In-Context

25 Egli ristabilì i confini d’Israele dall’ingresso di Hamath al mare della pianura, secondo la parola che l’Eterno, l’Iddio d’Israele, avea pronunziata per mezzo del suo servitore il profeta Giona, figliuolo di Amittai, che era di Gath-Hefer.
26 Poiché l’Eterno vide che l’afflizione d’Israele era amarissima, che schiavi e liberi eran ridotti all’estremo, e che non c’era più alcuno che soccorresse Israele.
27 L’Eterno non avea parlato ancora di cancellare il nome d’Israele di disotto al cielo; quindi li salvò, per mano di Geroboamo, figliuolo di Joas.
28 Il rimanente delle azioni di Geroboamo, e tutto quello che fece, e il suo valore in guerra, e come riconquistò a Israele Damasco e Hamath che aveano appartenuto a Giuda, si trova scritto nel libro delle Cronache dei re d’Israele.
29 Geroboamo si addormentò coi suoi padri, i re d’Israele; e Zaccaria, suo figliuolo, regnò in luogo suo.
The Riveduta Bible is in the public domain.