2 Re 25:26

26 E tutto il popolo, piccoli e grandi, e i capitani della gente di guerra si levarono e se ne andarono in Egitto, perché avean paura dei Caldei.

2 Re 25:26 Meaning and Commentary

2 Kings 25:26

And all the people, both small and great
High and low, rich and poor, among whom were the king's daughters, committed to the care of Gedaliah, and also the prophets Jeremiah and Baruch, see ( Jeremiah 41:16 ) ( 43:6 )

and the captains of the armies rose, and came to Egypt;
contrary to the express command of God; these were Johanan, and the captain of the forces with him, ( Jeremiah 43:4 Jeremiah 43:5 )

for they were afraid of the Chaldees;
lest they should come and avenge the death of Gedaliah, appointed governor of Judea, see ( Jeremiah 41:17 ) ( 43:3 ) .

2 Re 25:26 In-Context

24 Ghedalia fece ad essi e alla loro gente, un giuramento, dicendo: "Non v’incutano timore i servi dei Caldei: restate nel paese, servite al re di Babilonia, e ve ne troverete bene".
25 Ma il settimo mese, Ismael, figliuolo di Nethania, figliuolo di Elishama, di stirpe reale, venne accompagnato da dieci uomini e colpirono a morte Ghedalia insieme coi Giudei e coi Caldei ch’eran con lui a Mitspa.
26 E tutto il popolo, piccoli e grandi, e i capitani della gente di guerra si levarono e se ne andarono in Egitto, perché avean paura dei Caldei.
27 Il trentasettesimo anno della cattività di Joiakin, re di Giuda, il ventisettesimo giorno del dodicesimo mese, Evilmerodac, re di Babilonia, l’anno stesso che cominciò a regnare, fece grazia a Joiakin, re di Giuda, e lo trasse di prigione;
28 gli parlò benignamente, e mise il trono d’esso più in alto di quello degli altri re ch’eran con lui a Babilonia.
The Riveduta Bible is in the public domain.