Deuteronomio 4:36

36 Dal cielo t’ha fatto udire la sua voce per ammaestrarti; e sulla terra t’ha fatto vedere il suo gran fuoco, e tu hai udito le sue parole di mezzo al fuoco.

Deuteronomio 4:36 Meaning and Commentary

Deuteronomy 4:36

Out of heaven he made thee to hear his voice, that he might
instruct thee
Thunder is the voice of God, and by which he instructs men in the greatness of his power, ( Job 26:14 ) ( 40:9 ) ( Psalms 29:3 ) , &c. unless his voice in giving the law, which was for the instruction of Israel, is meant; for that was heard on earth, on Mount Sinai, to which the following refers:

and upon earth he showed thee his great fire;
on Mount Sinai, which burned with it:

and thou heardest his words out of the midst of the fire;
the ten commands, and therefore may well be called, a fiery law; see ( Deuteronomy 4:12 Deuteronomy 4:15 Deuteronomy 4:33 ) .

Deuteronomio 4:36 In-Context

34 ci fu egli mai un dio che provasse di venire a prendersi una nazione di mezzo a un’altra nazione mediante prove, segni, miracoli e battaglie, con mano potente e con braccio steso e con grandi terrori, come fece per voi l’Eterno, l’Iddio vostro, in Egitto, sotto i vostri occhi?
35 Tu sei stato fatto testimone di queste cose affinché tu riconosca che l’Eterno è Dio, e che non ve n’è altri fuori di lui.
36 Dal cielo t’ha fatto udire la sua voce per ammaestrarti; e sulla terra t’ha fatto vedere il suo gran fuoco, e tu hai udito le sue parole di mezzo al fuoco.
37 E perch’egli ha amato i tuoi padri, ha scelto la loro progenie dopo loro, ed egli stesso, in persona, ti ha tratto dall’Egitto con la sua gran potenza,
38 per cacciare d’innanzi a te nazioni più grandi e più potenti di te, per farti entrare nel loro paese e per dartene il possesso, come oggi si vede.
The Riveduta Bible is in the public domain.