Ezechiele 23:27

27 E io farò cessare la tua lussuria e la tua prostituzione cominciata nel paese d’Egitto, e tu non alzerai più gli occhi verso di loro, e non ti ricorderai più dell’Egitto.

Ezechiele 23:27 Meaning and Commentary

Ezekiel 23:27

Thus will I make thy lewdness to cease from thee
That is, their idolatry; for, after this captivity, the Jews never were guilty of idolatry any more: and thy whoredom brought from the land of Egypt;
the idolatry which they learned there, and brought from thence; so the Targum,

``the worship of thine idols, which was with thee when thou wast in the land of Egypt:''
so that thou shall not lift up thine eyes unto them;
to the idols of Egypt, to pray unto them, and worship them: nor remember Egypt any more;
with any delight and pleasure, and so as to desire an alliance with them, and help from them, or to join with them in their idolatries: so the Targum,
``and the idols of the Egyptians thou shalt remember no more.''

Ezechiele 23:27 In-Context

25 Io darò corso alla mia gelosia contro di te, ed essi ti tratteranno con furore: ti taglieranno il naso e gli orecchi, e ciò che rimarrà di te cadrà per la spada; prenderanno i tuoi figliuoli e le tue figliuole e ciò che rimarrà di te sarà divorato dal fuoco.
26 E ti spoglieranno delle tue vesti, e porteran via gli oggetti di cui t’adorni.
27 E io farò cessare la tua lussuria e la tua prostituzione cominciata nel paese d’Egitto, e tu non alzerai più gli occhi verso di loro, e non ti ricorderai più dell’Egitto.
28 Poiché così parla il Signore, l’Eterno: Ecco, io ti do in mano di quelli che tu hai in odio, in mano di quelli, dai quali l’anima tua s’è alienata.
29 Essi ti tratteranno con odio, porteran via tutto il frutto del tuo lavoro, e ti lasceranno nuda e scoperta; e così saran messe allo scoperto la vergogna della tua impudicizia, la tua lussuria e le tue prostituzioni.
The Riveduta Bible is in the public domain.