Geremia 26:17

17 E alcuni degli anziani del paese si levarono e parlaron così a tutta la raunanza del popolo:

Geremia 26:17 Meaning and Commentary

Jeremiah 26:17

Then rose up certain of the elders of the land
The same with the princes; some of the court, who rose up as advocates for the prophet: and spake to all the assembly of the people:
to justify the vote of the court, and to confirm the people in a good opinion of it, by giving them examples and instances of the like kind: saying;
as follows:

Geremia 26:17 In-Context

15 Soltanto sappiate per certo che, se mi fate morire, mettete del sangue innocente addosso a voi, a questa città e ai suoi abitanti, perché l’Eterno m’ha veramente mandato a voi per farvi udire tutte queste parole".
16 Allora i capi e tutto il popolo dissero ai sacerdoti e ai profeti: "Quest’uomo non merita la morte, perché ci ha parlato nel nome dell’Eterno, del nostro Dio".
17 E alcuni degli anziani del paese si levarono e parlaron così a tutta la raunanza del popolo:
18 "Michea, il Morashtita, profetizzò ai giorni d’Ezechia, re di Giuda, e parlò a tutto il popolo di Giuda in questi termini: Così dice l’Eterno degli eserciti: Sion sarà arata come un campo, Gerusalemme diventerà un monte di ruine, e la montagna del tempio, un’altura boscosa.
19 Ezechia, re di Giuda, e tutto Giuda lo misero essi a morte? Ezechia non temette egli l’Eterno, e non supplicò egli l’Eterno sì che l’Eterno si pentì del male che aveva pronunziato contro di loro? E noi stiamo per fare un gran male a danno delle anime nostre".
The Riveduta Bible is in the public domain.