Giosué 9:15

15 E Giosuè fece pace con loro e fermò con loro un patto, per il quale avrebbe lasciato loro la vita; e i capi della raunanza lo giuraron loro.

Giosué 9:15 Meaning and Commentary

Joshua 9:15

And Joshua made peace with them
Upon the report the princes made of having examined what they had said, and which they found to be true, particularly concerning their victuals:

and made a league with them, to let them live;
and not destroy them as he did the Canaanites, and was ordered to do; they being supposed not to belong to them by the representation of things they had made:

and the princes of the congregation sware unto them;
that they would keep the league and covenant they had made with them inviolable; they ratified it by an oath, which was a sacred solemn thing.

Giosué 9:15 In-Context

13 e questi sono gli otri da vino che empimmo tutti nuovi, ed eccoli rotti; e questi i nostri abiti e i nostri calzari, che si son logorati per la gran lunghezza del viaggio".
14 Allora la gente d’Israele prese delle loro provviste, e non consultò l’Eterno.
15 E Giosuè fece pace con loro e fermò con loro un patto, per il quale avrebbe lasciato loro la vita; e i capi della raunanza lo giuraron loro.
16 Ma tre giorni dopo ch’ebber fermato questo patto, seppero che quelli eran loro vicini e abitavano in mezzo a loro;
17 poiché i figliuoli d’Israele partirono, e giunsero alle loro città il terzo giorno: le loro città erano Gabaon, Kefira, Beeroth e Kiriath-Jearim.
The Riveduta Bible is in the public domain.