Levitico 4:33

33 Poserà la mano sulla testa del sacrifizio per il peccato, e lo sgozzerà come sacrifizio per il peccato nel luogo ove si sgozzano gli olocausti.

Levitico 4:33 Meaning and Commentary

Leviticus 4:33

He shall lay his hand upon the head of the sin offering,
&c.] On the head of the lamb, as on the head of the goat, even his right hand, as the above Targum, as before:

and slay it for a sin offering, in the place where they kill the
burnt offering:
for if it was not slain for a sin offering, but for something else, or on any other account, as for a burnt offering, it was not right F17.


FOOTNOTES:

F17 T. Bab. Zebachim, fol. 7. 1. & Menachot, fol. 4. 1.

Levitico 4:33 In-Context

31 E torrà tutto il grasso dalla capra, come ha tolto il grasso dal sacrifizio di azioni di grazie; e il sacerdote lo farà fumare sull’altare come un soave odore all’Eterno. Così il sacerdote farà l’espiazione per quel tale, e gli sarà perdonato.
32 E se colui menerà un agnello come suo sacrifizio per il peccato, dovrà menare una femmina senza difetto.
33 Poserà la mano sulla testa del sacrifizio per il peccato, e lo sgozzerà come sacrifizio per il peccato nel luogo ove si sgozzano gli olocausti.
34 Poi il sacerdote prenderà col suo dito del sangue del sacrifizio per il peccato, e lo metterà sui corni dell’altare dell’olocausto, e spanderà tutto il sangue della vittima appiè dell’altare;
35 e torrà dalla vittima tutto il grasso, come si toglie il grasso dall’agnello del sacrifizio di azioni di grazie; e il sacerdote lo farà fumare sull’altare, sui sacrifizi fatti mediante il fuoco all’Eterno. Così il sacerdote farà per quel tale l’espiazione del peccato che ha commesso, e gli sarà perdonato.
The Riveduta Bible is in the public domain.