Levitico 4:4

4 Menerà il giovenco all’ingresso della tenda di convegno, davanti all’Eterno; poserà la mano sulla testa del giovenco, e sgozzerà il giovenco davanti all’Eterno.

Levitico 4:4 Meaning and Commentary

Leviticus 4:4

And he shall bring the bullock unto the door of the
tabernacle of the congregation before the Lord
As the bullock of the burnt offering; (See Gill on Leviticus 1:3):

and shall lay his hand on the bullock's head;
the Targum of Jonathan says his right hand; (See Gill on Leviticus 1:4):

and kill the bullock before the Lord;
at the door of the tabernacle, that is, in the court, as Gersom observes; according to the above Targum, the butcher killed it, and not the priest: (See Gill on Leviticus 1:5) all this is typical of the imputation of sin to Christ, and of his death.

Levitico 4:4 In-Context

2 "Parla ai figliuoli d’Israele e di’ loro: Quando qualcuno avrà peccato per errore e avrà fatto alcuna delle cose che l’Eterno ha vietato di fare,
3 se il sacerdote che ha ricevuto l’unzione è quegli che ha peccato, rendendo per tal modo colpevole il popolo, offrirà all’Eterno, per il peccato commesso, un giovenco senza difetto, come sacrifizio per il peccato.
4 Menerà il giovenco all’ingresso della tenda di convegno, davanti all’Eterno; poserà la mano sulla testa del giovenco, e sgozzerà il giovenco davanti all’Eterno.
5 Poi il sacerdote che ha ricevuto l’unzione prenderà del sangue del giovenco e lo porterà entro la tenda di convegno;
6 e il sacerdote intingerà il suo dito nel sangue, e farà aspersione di quel sangue sette volte davanti all’Eterno, di fronte al velo del santuario.
The Riveduta Bible is in the public domain.