Numeri 5:20

20 Ma se tu ti sei sviata, ricevendo un altro in luogo del tuo marito, e ti sei contaminata, e altri che il tuo marito è giaciuto teco carnalmente;

Numeri 5:20 Meaning and Commentary

Numbers 5:20

But if thou hast gone aside to another instead of thy
husband
Gone aside from the paths of modesty and chastity, and betook herself to another man's bed instead of her husband's:

and if thou be defiled,
by committing adultery:

and some man hath lain with thee beside thy husband;
these phrases are all synonymous, and a heap of words are made use of to express the sin, and that there might be no evasion of it, and that it might be clear what was intended, this being said on oath.

Numeri 5:20 In-Context

18 E facendo star quella donna in piè davanti al Signore, scoprale il sacerdote la testa, e mettale in su le palme delle mani l’offerta della rammemorazione, che è l’offerta delle gelosie; e abbia il Sacerdote in mano quell’acqua amara che reca maledizione.
19 E faccia il sacerdote giurar quella donna, e dicale: Se niun uomo è giaciuto teco, e se tu non ti sei sviata per contaminazione, ricevendo un altro in luogo del tuo marito; quest’acqua amara, che reca maledizione, non facciati alcun danno.
20 Ma se tu ti sei sviata, ricevendo un altro in luogo del tuo marito, e ti sei contaminata, e altri che il tuo marito è giaciuto teco carnalmente;
21 allora faccia il sacerdote giurar la donna, con giuramento di esecrazione, e dicale: Il Signore ti metta in maledizione ed esecrazione, nel mezzo del tuo popolo, facendoti cader la coscia, e gonfiare il ventre.
22 Ed entriti nell’interiora quest’acqua che reca maledizione, per farti gonfiare il ventre, e cader la coscia. E la donna dica: Amen, Amen.
The Giovanni Diodati Bible is in the public domain.