Genesi 9:12

12 E Dio disse: "Ecco il segno del patto che io fo tra me e voi e tutti gli esseri viventi che sono con voi, per tutte le generazioni a venire.

Genesi 9:12 Meaning and Commentary

Genesis 9:12

And God said, this is the token of the covenant which I
make between me and you
Meaning the bow in the cloud, and which might be formed in the cloud at this time, that Noah might see it, and know it when he saw it again, and seems to be pointed unto: "this is the token"; or sign of the covenant made between God and Noah, and his sons: and every living creature that is with you, for perpetual
generations;
which more clearly shows and proves, that this covenant reaches to all creatures that then were, or should be in all ages, to the end of the world.

Genesi 9:12 In-Context

10 e con tutti gli esseri viventi che sono con voi: uccelli, bestiame, e tutti gli animali della terra con voi; da tutti quelli che sono usciti dall’arca, a tutti quanti gli animali della terra.
11 Io stabilisco il mio patto con voi, e nessuna carne sarà più sterminata dalle acque del diluvio, e non ci sarà più diluvio per distruggere la terra".
12 E Dio disse: "Ecco il segno del patto che io fo tra me e voi e tutti gli esseri viventi che sono con voi, per tutte le generazioni a venire.
13 Io pongo il mio arco nella nuvola, e servirà di segno del patto fra me e la terra.
14 E avverrà che quando avrò raccolto delle nuvole al disopra della terra, l’arco apparirà nelle nuvole,
The Riveduta Bible is in the public domain.