1 Samuele 25:9

9 E i servitori di Davide vennero, e parlarono a Nabal, a nome di Davide, secondo tutte quelle parole; poi si tacquero.

1 Samuele 25:9 Meaning and Commentary

1 Samuel 25:9

And when David's young men came
To Carmel:

they spake to Nabal according to all those words in the name of David;
they delivered their message punctually and exactly, in the very words, or however according to the purport of them, in David's name, as he enjoined them:

and ceased:
from speaking, waiting for Nabal's answer; or "they rested" {y}, from the fatigues of their journey; which they did not until they had delivered their message to Nabal, and then they took the liberty to sit down and rest themselves; but the former sense seems best, and is preferred by Maimonides F26.


FOOTNOTES:

F25 (wxwnyw) "et quieverunt", Pagninus, Montanus, Munster.
F26 Moreh Nevochim par. 1. c. 67.

1 Samuele 25:9 In-Context

7 Ora io ho inteso che tu hai i tonditori; or i tuoi pastori sono stati con noi, e noi non abbiamo fatto loro alcuno oltraggio, e non si è trovato mancar loro nulla, tutto il tempo che sono stati in Carmel.
8 Domandane i tuoi servitori, ed essi te lo diranno. Trovino adunque questi giovani grazia appo te; conciossiachè noi siamo venuti in un buon giorno; deh! da’ a’ tuoi servitori, ed a Davide, tuo figliuolo, ciò che ti verrà a mano.
9 E i servitori di Davide vennero, e parlarono a Nabal, a nome di Davide, secondo tutte quelle parole; poi si tacquero.
10 Ma Nabal rispose a’ servitori di Davide, e disse: Chi è Davide? e chi è il figliuolo d’Isai? oggi molti sono i servi che si dipartono da’ lor signori.
11 Prenderei io il mio pane, e la mia acqua, e le carni che ho ammazzate per li miei tonditori, e le darei ad uomini, de’ quali io non so onde si sieno?
The Giovanni Diodati Bible is in the public domain.