2 Cronache 22:8

8 E quando Iehu faceva la punizione della casa di Achab, trovò i principali di Giuda, e i figliuoli de’ fratelli di Achazia, i quali servivano ad Achazia, e li uccise.

2 Cronache 22:8 Meaning and Commentary

2 Chronicles 22:8

And it came to pass, that when Jehu was executing judgment on
the house of Ahab
On Joram, his son, and seventy more sons, his kinsfolks, courtiers, and priests:

and found the princes of Judah, and or even the sons of the brethren of
Ahaziah;
whose number was forty two:

that ministered to Ahaziah;
had offices in his court, or in obedience to his will, went to visit the children of the king and queen of Israel:

and he slew them;
Jehu did; of the occasion, time, and place of his meeting with them, and slaying them, see ( 2 Kings 10:12-14 ) .

2 Cronache 22:8 In-Context

6 Ed egli se ne ritornò, per farsi medicare in Izreel; perciocchè egli avea delle ferite ch’egli avea ricevute in Rama, mentre egli combatteva con Hazael, re di Siria. Ed Azaria, figliuolo di Gioram re di Giuda, andò a visitare Gioram, figliuolo di Achab, in Izreel; perciocchè egli era infermo.
7 E ciò che egli venne a Gioram, procedette da Dio per la ruina di Achazia; perciocchè, essendo venuto, egli uscì con Gioram contro a Iehu, figliuolo di Nimsi, il quale il Signore avea unto per distruggere la casa di Achab.
8 E quando Iehu faceva la punizione della casa di Achab, trovò i principali di Giuda, e i figliuoli de’ fratelli di Achazia, i quali servivano ad Achazia, e li uccise.
9 E cercò Achazia, ed egli fu preso, essendo nascosto in Samaria, e fu menato a Iehu, ed ucciso; e poi fu seppellito; perciocchè fu detto: Egli è il figliuolo di Giosafat, il quale ricercò il Signore con tutto il suo cuore. E non vi fu alcuno della casa di Achazia che avesse il potere di farsi re.
10 ED Atalia, madre di Achazia, avendo veduto che il suo figliuolo era morto, si levò, e distrusse tutta la progenie reale della casa di Giuda.
The Giovanni Diodati Bible is in the public domain.