2 Cronache 25:11

11 Ed Amasia si fortificò, e condusse la sua gente; e andò alla valle del sale, e percosse i figliuoli di Seir, in numero di diecimila.

2 Cronache 25:11 Meaning and Commentary

2 Chronicles 25:11

And Amaziah strengthened himself, and led forth his people,
&c.] To go to war with the Edomites; not discouraged by the dismission of the hired troops, but trusting in the promise and power of God, he went forth with boldness and intrepidity:

and went to the valley of salt, and smote of the children of Seir,
ten thousand;
the Edomites; so called, not because they were the posterity of Seir, but because they dwelt in Seir, from whence they drove the descendants of Seir, and dwelt in their stead; see ( 2 Kings 14:7 ) .

2 Cronache 25:11 In-Context

9 Ed Amasia disse all’uomo di Dio: E che deve farsi de’ cento talenti che io ho dati alle schiere d’Israele? E l’uomo di Dio disse: Egli è nel potere del Signore di darti molto più di questo.
10 Amasia dunque separò le schiere ch’erano venute a lui di Efraim, acciocchè se ne andassero al luogo loro; laonde si adirarono gravemente contro a Giuda, e se ne ritornarono alle loro stanze, accesi nell’ira.
11 Ed Amasia si fortificò, e condusse la sua gente; e andò alla valle del sale, e percosse i figliuoli di Seir, in numero di diecimila.
12 I figliuoli di Giuda presero eziandio prigioni diecimila uomini vivi, e li menarono in cima di Sela, e li gittarono a basso dalla rupe; e tutti creparono.
13 Ma le schiere che Amasia avea rimandate, acciocchè non andassero con lui alla guerra, scorsero sopra le città di Giuda, da Samaria, fino in Bet-horon; e percossero tremila uomini di quella, e fecero una gran preda.
The Giovanni Diodati Bible is in the public domain.