2 Cronache 30:10

10 Que’ corrieri adunque passarono di città in città, nel paese di Efraim e di Manasse, e fino in Zabulon; ma la gente si faceva beffe di loro, e li scherniva.

2 Cronache 30:10 Meaning and Commentary

2 Chronicles 30:10

So the posts passed from city to city, through the country of
Ephraim and Manasseh, even unto Zebulun
Through all the ten tribes, not being hindered or forbid by Hoshea king of Israel, who was one of the best of their kings, and was very willing his people should go and worship at Jerusalem if they thought fit; so that they had no excuse to make, as before, that they were forbid by their king going thither; and which it is very probable Hezekiah knew, and therefore took the freedom to send posts throughout his kingdom:

but they laughed them to scorn, and mocked them;
the messengers that brought the letters, the contents of which they despised, and paid no regard to; this was the behaviour of many, and probably of the greater part, but not of all, as follows.

2 Cronache 30:10 In-Context

8 Ora, non indurate il vostro collo, come hanno fatto i vostri padri; porgete le mani al Signore, e venite al suo Santuario, il quale egli ha consacrato in perpetuo, e servite al Signore Iddio vostro; e l’ardor della sua ira si stornerà da voi.
9 Perciocchè, se voi vi convertite al Signore, i vostri fratelli ed i vostri figliuoli troveranno pietà appresso quelli che li hanno menati in cattività; eziandio per ritornare in questo paese, perciocchè il Signore Iddio vostro è pietoso e misericordioso, e non rivolgerà la sua faccia indietro da voi, se voi vi convertite a lui.
10 Que’ corrieri adunque passarono di città in città, nel paese di Efraim e di Manasse, e fino in Zabulon; ma la gente si faceva beffe di loro, e li scherniva.
11 Pur nondimeno alcuni uomini di Aser, e di Manasse, e di Zabulon, si umiliarono, e vennero in Gerusalemme.
12 La mano di Dio fu eziandio in Giuda, per dar loro un medesimo cuore, per far ciò che il re, ed i principali, aveano comandato, per parola del Signore.
The Giovanni Diodati Bible is in the public domain.