2 Re 6:24

24 OR avvenne, dopo queste cose, che Ben-hadad, re di Siria, adunò tutto il suo esercito, e salì, e pose l’assedio a Samaria.

2 Re 6:24 Meaning and Commentary

2 Kings 6:24

And it came to pass after this, that Benhadad king of Syria
gathered all his host
Still retaining a grudge and enmity against Israel, and not at all softened by the kind and humane treatment his forces had met with, when in the hands of Israel; and finding he could do nothing in a secret way, by ambush, mustered all his forces together, to try what he could by open war:

and went up, and besieged Samaria;
Jehoram king of Israel not being able to stop him till he came to his capital, which he laid close siege to.

2 Re 6:24 In-Context

22 Ma egli disse: Non percuoterli; percuoti tu coloro che tu hai presi prigioni, con la tua spada, e col tuo arco? Metti loro davanti del pane e dell’acqua, acciocchè mangino e bevano, e poi se ne vadano al lor signore.
23 E il re fece loro un grande apparecchio di vivande; ed essi mangiarono e bevvero; poi li licenziò, ed essi se ne andarono al lor signore. Da quel dì innanzi i Siri non vennero più a schiere, per far correrie nel paese d’Israele.
24 OR avvenne, dopo queste cose, che Ben-hadad, re di Siria, adunò tutto il suo esercito, e salì, e pose l’assedio a Samaria.
25 E vi fu gran fame in Samaria; ed ecco, i Siri la tenevano distretta, intanto che la testa di un asino valse ottanta sicli d’argento, e la quarta parte di un cabo di sterco di colombi cinque sicli d’argento.
26 Or avvenne che, passando il re d’Israele su le mura, una donna gli gridò, dicendo: O re, mio signore, salvami.
The Giovanni Diodati Bible is in the public domain.