Amos 2:5

5 E manderò un fuoco in Giuda, il quale consumerà i palazzi di Gerusalemme.

Amos 2:5 Meaning and Commentary

Amos 2:5

But I will send a fire upon Judah
An enemy, Nebuchadnezzar, who should burn, waste, and destroy, all that were in his way: and it shall devour the palaces of Jerusalem;
the chief city of Judah, the royal city, where stood the temple, the palace of the most High, and the palaces of the king and his nobles; these were burnt with fire when it was taken by the Chaldean army, about two hundred years after this prophecy, ( Jeremiah 52:13 ) .

Amos 2:5 In-Context

3 Ed io sterminerò del mezzo di quella il rettore, ed ucciderò con lui i principi di essa, ha detto il Signore.
4 Così ha detto il Signore: Per tre misfatti di Giuda, nè per quattro, io non gli renderò la sua retribuzione; ma, perciocchè hanno sprezzata la Legge del Signore, e non hanno osservati i suoi statuti; e le lor menzogne, dietro alle quali andarono già i lor padri, li hanno traviati.
5 E manderò un fuoco in Giuda, il quale consumerà i palazzi di Gerusalemme.
6 Così ha detto il Signore: Per tre misfatti d’Israele, nè per quattro, io non gli renderò la sua retribuzione; ma, perciocchè hanno venduto il giusto per danari; e il bisognoso, per un paio di scarpe.
7 Essi, che anelano di veder la polvere della terra sul capo de’ poveri, e pervertono la via degli umili; e un uomo, e suo padre, vanno amendue a una stessa fanciulla, per profanare il Nome mio santo.
The Giovanni Diodati Bible is in the public domain.