Deuteronomio 28:47

47 Perciocchè tu non avrai servito al Signore Iddio tuo allegramente, e di buon cuore, per l’abbondanza di ogni cosa.

Deuteronomio 28:47 Meaning and Commentary

Deuteronomy 28:47

Because thou servedst not the Lord thy God
By attending his worship, and keeping his commandments:

with joyfulness and gladness of heart, for the abundance of all
[things];
which they enjoyed in the land of Canaan, a land that abounded with all good things; which laid them under great obligations to serve the Lord: and yet, as they were wanting in a ready attendance on his worship, and in a cheerful obedience to his laws, so in their sacrifices, of praise and thanksgivings for their manifold mercies; and, because of all this, the curses written in this book came upon them.

Deuteronomio 28:47 In-Context

45 E tutte queste maledizioni verranno sopra te e ti perseguiranno, e ti giungeranno, finchè tu sii distrutto; perciocchè tu non avrai ubbidito alla voce del Signore Iddio tuo, per osservare i suoi comandamenti, e i suoi statuti, ch’egli ti ha dati.
46 E saranno in te, e nella tua progenie in perpetuo, per segno e per prodigio.
47 Perciocchè tu non avrai servito al Signore Iddio tuo allegramente, e di buon cuore, per l’abbondanza di ogni cosa.
48 E servirai a’ tuoi nemici, che il Signore avrà mandati contro a te, con fame, e con sete, e con nudità, e con mancamento d’ogni cosa; ed essi metteranno un giogo di ferro sopra il tuo collo, finchè t’abbiano distrutto.
49 Il Signore farà muovere una gente contro a te di lontano, dall’estremità della terra, a guisa che vola l’aquila; una gente, della quale tu non intenderai il linguaggio;
The Giovanni Diodati Bible is in the public domain.