Deuteronomio 32:23

23 Io accumulerò sopra loro mali sopra mali, E impiegherò contro a loro tutte le mie saette.

Deuteronomio 32:23 Meaning and Commentary

Deuteronomy 32:23

I will heap mischief upon them
One calamity upon another, which are after particularly mentioned:

I will spewed mine arrows upon them;
God is here represented as an enemy to the Jews, as having bent his bow against them like an enemy, ( Lamentations 2:4 ) ; and as having a quiver, and that full of arrows, and as determined to draw out and spend everyone of them, in taking vengeance upon them; which arrows are his four sore judgments mentioned ( Ezekiel 14:21 ) ; and expressed in ( Deuteronomy 32:24 Deuteronomy 32:25 ) .

Deuteronomio 32:23 In-Context

21 Essi m’hanno mosso a gelosia per cose che non sono Dio, E m’hanno provocato a sdegno per le lor vanità; Io altresì li muoverò a gelosia per un popolo che non è popolo, E li provocherò a sdegno per una gente stolta.
22 Perciocchè un fuoco s’è acceso nella mia ira. Ed ha arso fino al luogo più basso sotterra, Ed ha consumata la terra e il suo frutto, Ed ha divampati i fondamenti delle montagne.
23 Io accumulerò sopra loro mali sopra mali, E impiegherò contro a loro tutte le mie saette.
24 Saranno arsi di fame, e divorati da carboncelli, E da pestilenza amarissima; E io manderò contro a loro i denti delle fiere, Insieme col veleno de’ rettili della polvere.
25 La spada dipopolerà di fuori E dentro delle camerette lo spavento; Giovani e fanciulle, Bambini di poppa e uomini canuti.
The Giovanni Diodati Bible is in the public domain.