Geremia 22:5

5 Ma se voi non ascoltate queste parole, io giuro per me stesso, dice il Signore, che questa Casa sarà messa in desolazione.

Geremia 22:5 Meaning and Commentary

Jeremiah 22:5

But if ye will not hear these words
Will give no attention, and yield no obedience to them: I swear by myself, saith the Lord;
and by a greater he cannot swear; and that is the reason why he swears by himself, ( Hebrews 6:13 ) ; and as, when he swears to a promise, it shows the immutability of it, the certainty of its performance, and that it is irreversible, and never repented of, nor revoked; so it is when he swears to a threatening. The Targum is,

``by my word I swear:''
that this house shall become a desolation;
meaning not the temple, nor the city, but the king's palace.

Geremia 22:5 In-Context

3 Così ha detto il Signore: Fate giudicio e giustizia; e riscotete di man dell’oppressore colui a cui è tolto il suo: e non fate torto al forestiere, nè all’orfano, nè alla vedova; non fate violenza, e non ispandete sangue innocente in questo luogo.
4 Perciocchè, se pur mettete ad affetto questa parola, i re del legnaggio di Davide, che seggono sopra il suo trono, entreranno per le porte di questa Casa, montati sopra carri, e sopra cavalli, essi, ed i lor servitori, ed il lor popolo.
5 Ma se voi non ascoltate queste parole, io giuro per me stesso, dice il Signore, che questa Casa sarà messa in desolazione.
6 Perciocchè, così ha detto il Signore intorno alla casa del re di Giuda: Tu mi sei stata come Galaad, come la sommità del Libano; se io non ti riduco in deserto, in città disabitate.
7 Io ordinerò contro a te de’ guastatori, che avranno ciascuno le sue armi; e taglieranno la scelta de’ tuoi cedri, e li gitteranno nel fuoco.
The Giovanni Diodati Bible is in the public domain.