Geremia 46:26

26 E li darò in man di quelli che cercano l’anima loro, ed in man di Nebucadnesar re di Babilonia, ed in man de’ suoi servitori; ma dopo questo, l’Egitto sarà abitato, come ai dì di prima, dice il Signore.

Geremia 46:26 Meaning and Commentary

Jeremiah 46:26

And I will deliver them into the hand of those that seek their
lives
Into the hands of the Chaldeans; that is, the king of Egypt, and all his people, and those that trusted in him: and into the hand of Nebuchadnezzar king of Babylon, and into the hand
of his servants;
his general officers, that commanded in his army under him. Berosus F19, the Chaldean, makes mention of Nebuchadnezzar's carrying the Egyptians captive into Babylon; and afterwards it shall be inhabited, as in the days of old, saith the
Lord;
after forty years, as Ezekiel prophesied, ( Jeremiah 29:13 Jeremiah 29:14 ) ; not that it should rise to the same glory and dignity as before, for it would be but a base kingdom; but whereas it was desolate and uninhabited after this destruction, it should now be inhabited again.


FOOTNOTES:

F19 Apud Joseph. Antiqu. l. 10. c. 11. sect. 1. & contra Apion, l. 1. c. 19.

Geremia 46:26 In-Context

24 La figliuola di Egitto è svergognata, è data in man del popolo di Settentrione. Il Signor degli eserciti, l’Iddio, d’Israele, ha detto;
25 Ecco, io fo punizione della moltitudine di No, e di Faraone, e dell’Egitto, e de’ suoi dii, e de’ suoi re; di Faraone, e di quelli che si confidano in lui.
26 E li darò in man di quelli che cercano l’anima loro, ed in man di Nebucadnesar re di Babilonia, ed in man de’ suoi servitori; ma dopo questo, l’Egitto sarà abitato, come ai dì di prima, dice il Signore.
27 E tu, o Giacobbe, mio servitore, non temere; e tu, o Israele, non ispaventarti; perciocchè ecco, io ti salverò di lontan paese, e la tua progenie dal paese della sua cattività; e Giacobbe se ne ritornerà, e sarà in riposo, e in tranquillità, e non vi sarà alcuno che lo spaventi.
28 Tu, Giacobbe, mio servitore, non temere, dice il Signore; perciocchè io son teco; perciocchè ben farò una finale esecuzione sopra le genti, dove ti avrò scacciato; ma sopra te non farò una finale esecuzione; anzi ti castigherò moderatamente; ma pur non ti lascerò del tutto impunito.
The Giovanni Diodati Bible is in the public domain.