Gioele 2:15

15 Sonate la tromba in Sion, santificate il digiuno, bandite la solenne raunanza;

Gioele 2:15 Meaning and Commentary

Joel 2:15

Blow the trumpet in Zion
For the calling of the people together to religious duties, which was one use of the silver trumpets made for and blows by the priests, ( Numbers 10:2 Numbers 10:3 Numbers 10:8 Numbers 10:10 ) ; sanctify a fast, call a solemn assembly; (See Gill on Joel 1:14).

Gioele 2:15 In-Context

13 E stracciate i vostri cuori, e non i vostri vestimenti; e convertitevi al Signore Iddio vostro; perciocchè egli è misericordioso e pietoso, lento all’ira, e di gran benignità, e si pente del male.
14 Chi sa se egli si rivolgerà, e si pentirà, e lascerà dietro a sè qualche benedizione, qualche offerta di panatica, e da spandere, da fare al Signore Iddio vostro?
15 Sonate la tromba in Sion, santificate il digiuno, bandite la solenne raunanza;
16 adunate il popolo, santificate la raunanza, congregate i vecchi, accogliete i piccoli fanciulli, e quelli che lattano ancora le mammelle; esca lo sposo della sua camera, e la sposa del suo letto di nozze.
17 Piangano i sacerdoti, ministri del Signore, fra il portico e l’altare, e dicano: Perdona, Signore, al tuo popolo; e non esporre la tua eredità a vituperio, facendo che le genti la signoreggino; perchè si direbbe egli fra i popoli: Dove è l’Iddio loro?
The Giovanni Diodati Bible is in the public domain.