Giosué 7:20

20 E Acan rispose a Giosuè, e gli disse: Certo, io ho peccato contro al Signore Iddio d’Israele, e ho fatto così e così.

Giosué 7:20 Meaning and Commentary

Joshua 7:20

And Achan answered Joshua, and said
He made a free and open confession of his sin:

indeed I have sinned against the Lord God of Israel;
against him who had been so good to Israel in many instances, and particularly in delivering Jericho into their hands in so extraordinary a manner; against a law of his, respecting the spoil of that city, which sin was the more aggravated thereby; and that he had committed the sin he was taken for and charged with, he owns was a true and real fact:

and thus and thus have I done;
such and such things have I taken, and in the manner as follows.

Giosué 7:20 In-Context

18 Poi, fatta accostar la famiglia di esso, a uomo a uomo, fu preso Acan, figliuolo di Carmi, figliuolo di Zabdi, figliuolo di Zera, della tribù di Giuda.
19 E Giosuè disse ad Acan: Deh! figliuol mio, da’ gloria al Signore Iddio d’Israele, e fagli confessione, e dichiarami ora ciò che tu hai fatto; non celarmelo.
20 E Acan rispose a Giosuè, e gli disse: Certo, io ho peccato contro al Signore Iddio d’Israele, e ho fatto così e così.
21 Avendo veduta fra le spoglie una bella mantellina Babilonica, e dugento sicli d’argento, e un regol d’oro di peso di cinquanta sicli, io m’invaghii di queste cose, e le presi; ed ecco, sono nascoste in terra in mezzo del mio padiglione, e l’argento è sotto la mantellina.
22 Allora Giosuè mandò de’ messi, i quali corsero a quel padiglione; ed ecco, la mantellina era nascosta nel padiglione, e sotto essa era l’argento.
The Giovanni Diodati Bible is in the public domain.