Giudici 9:34

34 Abimelec adunque si levò di notte, con tutta la gente ch’era con lui, e stettero agli agguati contro a Sichem, in quattro schiere.

Giudici 9:34 Meaning and Commentary

Judges 9:34

And Abimelech rose up, and all the people that were with him,
by night
According to the advice of Zebul:

and they laid wait against Shechem in four companies;
he divided his army into four parts, which he placed on the four sides of the city, at some distance from it, to act as they should have opportunity, to find ways and means of getting into it on either quarter.

Giudici 9:34 In-Context

32 Ora, dunque, levati di notte, con la gente ch’è teco, e poni agguati nella campagna;
33 e domattina a buon’ora, in sul levar del sole, levati, e fa’ una correria sopra la città; ed ecco, egli e la gente ch’è con lui, uscirà incontro a te, e tu gli farai secondo che ti occorrerà.
34 Abimelec adunque si levò di notte, con tutta la gente ch’era con lui, e stettero agli agguati contro a Sichem, in quattro schiere.
35 Or Gaal, figliuolo di Ebed, uscì fuori, e si fermò in su l’entrata della porta della città; e Abimelec si levò dagli agguati, con la gente ch’era con lui.
36 E Gaal, veduta quella gente, disse a Zebul: Ecco della gente, che scende dalle sommità de’ monti. E Zebul gli disse: Tu vedi l’ombra de’ monti, e ti pare che sieno uomini.
The Giovanni Diodati Bible is in the public domain.