Levitico 23:12

12 E nel giorno che voi offerirete quella menata, sacrificate un agnello di un anno, senza difetto, in olocausto al Signore.

Levitico 23:12 Meaning and Commentary

Leviticus 23:12

And ye shall offer that day, when ye wave the sheaf
Besides the daily sacrifice of the morning and evening, and the additional offerings made on everyone of the seven days of the feast of unleavened bread: an he lamb without blemish of the first year, for a burnt offering
unto the Lord;
typical of the perfect and immaculate Lamb of God, whose sufferings are fitly signified by a burnt offering; and which were endured at the time he became the firstfruits of his people, and sanctified them.

Levitico 23:12 In-Context

10 Parla a’ figliuoli d’Israele, e di’ loro: Quando voi sarete entrati nel paese, il quale io vi do, e ne mieterete la ricolta; portate al sacerdote una menata delle primizie della vostra ricolta.
11 E dimeni il sacerdote quella menata, davanti al Signore, in favor vostro; offeriscala il sacerdote il giorno appresso quel Sabato.
12 E nel giorno che voi offerirete quella menata, sacrificate un agnello di un anno, senza difetto, in olocausto al Signore.
13 E sia la sua offerta di panatica di due decimi di fior di farina, stemperata con olio, per offerta da ardere al Signore, in odor soave; e la sua offerta da spandere sia della quarta parte di un hin di vino.
14 E non mangiate pane, nè grano arrostito, nè spighe fresche, fino a questo stesso giorno; finchè non abbiate portata l’offerta del vostro Iddio. Quest’è uno statuto perpetuo per le vostre generazioni, in tutte le vostre abitazioni
The Giovanni Diodati Bible is in the public domain.