Levitico 27:9

9 E se il voto è di bestia della quale si offerisce offerta al Signore, tutto ciò che egli avrà di quella specie donato al Signore sia sacro.

Levitico 27:9 Meaning and Commentary

Leviticus 27:9

And if [it be] a beast whereof men bring an offering to the
Lord
That is, it such a creature is devoted, which is of that kind which are used in sacrifice to the Lord, such as bullocks, sheep, goats, rams, and lambs:

all that [any man] giveth of such unto the Lord shall be holy;
shall be set apart to sacred uses, and not applied to profane or common uses, but either were for the use of the altar or of the priests; or the price of them for the repair of the sanctuary, according as they were devoted.

Levitico 27:9 In-Context

7 E se è una persona di età da sessant’anni in su, sia la tua estimazione a quindici sicli per lo maschio, e a dieci sicli per la femmina.
8 E se colui che avrà fatto il voto sarà così povero, che non possa pagar la tua estimazione, presenti la persona votata davanti al Sacerdote, il qual ne faccia l’estimazione; facciala secondo la possibilità di colui che avrà fatto il voto.
9 E se il voto è di bestia della quale si offerisce offerta al Signore, tutto ciò che egli avrà di quella specie donato al Signore sia sacro.
10 Non cambila, e non permutila, buona per cattiva, nè cattiva per buono; e se pur permuta quella bestia con un’altra, così la bestia votata, come la bestia messa in iscambio suo, saranno sacre.
11 E se il voto è di qualunque bestia immonda, della quale non si offerisce offerta al Signore, presenti quella bestia davanti al Sacerdote.
The Giovanni Diodati Bible is in the public domain.