Levitico 4:33

33 E posi la mano in sul capo del sacrificio per lo peccato; e scannisi quel sacrificio per lo peccato, nel luogo dove si scannano gli olocausti dell’Altare.

Levitico 4:33 Meaning and Commentary

Leviticus 4:33

He shall lay his hand upon the head of the sin offering,
&c.] On the head of the lamb, as on the head of the goat, even his right hand, as the above Targum, as before:

and slay it for a sin offering, in the place where they kill the
burnt offering:
for if it was not slain for a sin offering, but for something else, or on any other account, as for a burnt offering, it was not right F17.


FOOTNOTES:

F17 T. Bab. Zebachim, fol. 7. 1. & Menachot, fol. 4. 1.

Levitico 4:33 In-Context

31 E levine tutto il grasso, come si leva il grasso del sacrificio da render grazie; e faccia il sacerdote bruciar quel grasso sopra l’Altare, in odor soave al Signore. E così il sacerdote farà il purgamento del peccato di esso, e gli sarà perdonato.
32 E se pur colui adduce una pecora per sua offerta, per sacrificio per lo peccato, adducala femmina, senza difetto.
33 E posi la mano in sul capo del sacrificio per lo peccato; e scannisi quel sacrificio per lo peccato, nel luogo dove si scannano gli olocausti dell’Altare.
34 E levine tutto il grasso,
35 Poi prenda il sacerdote del sangue di quel sacrificio per lo peccato, col dito, e mettalo sopra le corna dell’Altare degli olocausti, e spanda tutto il rimanente del sangue di esso appiè come si leva il grasso della pecora del sacrificio da render grazie; e faccia il sacerdote bruciar quei grassi in su l’Altare, sopra le offerte che si fanno per fuoco al Signore. E così il sacerdote farà il purgamento del peccato di esso, il quale egli avrà commesso, e gli sarà perdonato.
The Giovanni Diodati Bible is in the public domain.