Neemia 9:1

1 ED al ventiquattresimo giorno dell’istesso mese, i figliuoli d’Israele si adunarono con digiuno, e con sacchi, e con terra sparsa sopra loro.

Neemia 9:1 Meaning and Commentary

Nehemiah 9:1

Now in the twenty fourth day of this month
The seventh month, the month Tisri or September, two days after the feast of tabernacles was ended:

the children of Israel were assembled with fasting, and with
sackclothes, and earth upon them;
which were all outward tokens of mourning and humiliation, see ( Joel 1:8 Joel 1:14 ) ( 1 Samuel 4:12 ) which they could not show during the festival; but that being over, they return to it, see ( Nehemiah 8:9 ) .

Neemia 9:1 In-Context

1 ED al ventiquattresimo giorno dell’istesso mese, i figliuoli d’Israele si adunarono con digiuno, e con sacchi, e con terra sparsa sopra loro.
2 E la progenie d’Israele si separò da tutti gli stranieri, e si presentarono, e fecero confessione de’ lor peccati, e dell’iniquità de’ lor padri.
3 Ed essendosi rizzati in piè nel luogo stesso ove ciascuno si ritrovava, si lesse nel libro della Legge del Signore Iddio loro, una quarta parte del giorno; ed un’altra quarta parte fecero confessione, e adorarono il Signore Iddio loro.
4 E Iesua, Bani, Cadmiel, Sebania, Bunni, Serebia, Bani, e Chenani, si levarono in piè sopra il palco de’ Leviti, e gridarono ad alta voce al Signore Iddio loro.
5 E i Leviti Iesua, Cadmiel, Bani, Hasabneia, Serebia, Hodia, Sebania, e Petahia, dissero: Levatevi, benedite il Signore Iddio vostro da un secolo all’altro; e benedicasi, o Dio, il Nome tuo glorioso, ed esaltato sopra ogni benedizione e laude.
The Giovanni Diodati Bible is in the public domain.