Numeri 15:27

27 Ma, se una sola persona ha peccato per errore, offerisca una capra di un anno, per lo peccato.

Numeri 15:27 Meaning and Commentary

Numbers 15:27

And if any soul sin through ignorance
Any private or particular person, by breaking any of the above commands, or any other, not rightly understanding them, or not adverting: to the circumstances required in the manner of performing them:

then he shall bring a she goat of the first year for a sin offering;
which differed in this from the sin offering of a congregation that sinned through ignorance; that was a kid of the goats, whether male or female, but this was to be a female goat and of a year old.

Numeri 15:27 In-Context

25 E faccia il sacerdote il purgamento per tutta la raunanza de’ figliuoli d’Israele, e sarà loro perdonato; perciocchè è errore, ed essi hanno addotta davanti al Signore la loro offerta da ardere al Signore, e il sacrificio per lo peccato, per l’error loro.
26 Così sarà perdonato a tutta la raunanza de’ figliuoli d’Israele, e parimente a’ forestieri che dimoreranno fra loro; perciocchè tutto il popolo ha parte in quell’errore.
27 Ma, se una sola persona ha peccato per errore, offerisca una capra di un anno, per lo peccato.
28 E faccia il sacerdote il purgamento per quella persona che avrà peccato per errore, peccando per errore nel cospetto del Signore; e quando il sacerdote avrà fatto purgamento per essa, le sarà perdonato.
29 Siavi una medesima legge per chiunque avrà fatta alcuna cosa per errore, così se sarà de’ figliuoli d’Israele, natio del paese, come se sarà forestiere, che dimori fra loro.
The Giovanni Diodati Bible is in the public domain.