Numeri 21:25

25 E Israele prese tutte le città ch’erano in quel paese, e abitò in tutte le città degli Amorrei, cioè in Hesbon, e in tutte le terre del suo territorio.

Numeri 21:25 Meaning and Commentary

Numbers 21:25

And Israel took all these cities
Which lay between the rivers Arnon and Jabbok; their particular names may be seen in ( Numbers 32:3 Numbers 32:34-38 ) ,

and Israel dwelt in all the cities of the Amorites;
being given to the Reubenites and Gadites, who inhabited them, as their possession and inheritance, ( Numbers 32:2 Numbers 32:33 ) ( Deuteronomy 3:12 Deuteronomy 3:16 ) :

in Heshbon, and in all the villages thereof;
or "daughters thereof" {q}. Heshbon was the metropolis or mother city, and all the towns and villages adjacent were as daughters to it; of which city more is said in the following verses, (See Gill on Isaiah 15:4).


FOOTNOTES:

F17 (hytnb) "filiabus ejus", Montanus, Munster, Fagius, Grotius.

Numeri 21:25 In-Context

23 Ma Sihon non concedette a Israele di passar per li suoi confini; anzi adunò tutta la sua gente, e uscì fuori incontro a Israele, nel deserto; e venne in Iaas, e combattè con Israele.
24 E Israele lo sconfisse, e lo mise a fil di spada, e conquistò il suo paese, ch’era da Arnon fino a Iabboc, fino al paese de’ figliuoli di Ammon; perciocchè la frontiera de’ figliuoli di Ammon era forte.
25 E Israele prese tutte le città ch’erano in quel paese, e abitò in tutte le città degli Amorrei, cioè in Hesbon, e in tutte le terre del suo territorio.
26 Perciocchè Hesbon era la città di Sihon, re degli Amorrei, il quale era stato il primo che avea guerreggiato contro al re di Moab, e gli avea tolto tutto il suo paese, fino all’Arnon.
27 Perciò dicono i poeti: Venite in Hesbon; Sia riedificata e ristorata la città di Sihon.
The Giovanni Diodati Bible is in the public domain.