1 Cronache 9:18

18 e tale è rimasto fino al di d’oggi, alla porta del re che è ad oriente. Essi son quelli che furono i portieri del campo dei figliuoli di Levi.

1 Cronache 9:18 Meaning and Commentary

1 Chronicles 9:18

Who hitherto waited in the king's gate eastward
At the gate through which the king went into the temple, and was at the east of it; and here these porters were placed in the same order after the captivity, and their return from it, as before:

they were porters in the companies of the children of Levi;
or in the camp of Levi, which was placed around the tabernacle, as in the wilderness: the Septuagint version is, "these are the gates of the camp of the children of Levi"; at which these porters were placed.

1 Cronache 9:18 In-Context

16 Obadia, figliuolo di Scemaia, figliuolo di Galal, figliuolo di Jeduthun; Berakia, figliuolo di Asa, figliuolo di Elkana, che abitava nei villaggi dei Netofatiti.
17 Dei portinai: Shallum, Akkub, Talmon, Ahiman e i loro fratelli; Shallum era il capo;
18 e tale è rimasto fino al di d’oggi, alla porta del re che è ad oriente. Essi son quelli che furono i portieri del campo dei figliuoli di Levi.
19 Shallum, figliuolo di Kore, figliuolo di Ebiasaf, figliuolo di Korah, e i suoi fratelli, i Korahiti, della casa di suo padre, erano preposti all’opera del servizio, custodendo le porte del tabernacolo; i loro padri erano stati preposti al campo dell’Eterno per custodirne l’entrata;
20 e Fineas, figliuolo di Eleazaro, era stato anticamente loro capo; e l’Eterno era con lui.
The Riveduta Bible is in the public domain.