Deuteronomio 12:23

23 ma guardati assolutamente dal mangiarne il sangue, perché il sangue e la vita; e tu non mangerai la vita insieme con la carne.

Deuteronomio 12:23 Meaning and Commentary

Deuteronomy 12:23

Only be sure that thou eat not the blood
This is repeated again, that they might be careful to observe the law concerning that:

for the blood is the life:
which is the reason given for the prohibition of it, (See Gill on Leviticus 17:11),

and thou mayest not eat the life with the flesh:
by which it seems that the meaning of the law was, that the blood might not be eaten in or with the flesh, but to be let out of it, or the fish not to be eaten raw, but dressed; for there were various laws about eating of blood, which are differently expressed.

Deuteronomio 12:23 In-Context

21 Se il luogo che l’Eterno, il tuo Dio, avrà scelto per porvi il suo nome sarà lontano da te, potrai ammazzare del grosso e del minuto bestiame che l’Eterno t’avrà dato, come t’ho prescritto; e potrai mangiarne entro le tue porte a tuo piacimento.
22 Soltanto, ne mangerai come si mangia la carne di gazzella e di cervo; ne potrà mangiare tanto chi sarà impuro quanto chi sarà puro;
23 ma guardati assolutamente dal mangiarne il sangue, perché il sangue e la vita; e tu non mangerai la vita insieme con la carne.
24 Non lo mangerai; lo spargerai per terra come acqua.
25 Non lo mangerai affinché sii felice tu e i tuoi figliuoli dopo di te, quando avrai fatto ciò ch’è retto agli occhi dell’Eterno.
The Riveduta Bible is in the public domain.