Isaia 55:9

9 Come i cieli sono alti al di sopra della terra, così son le mie vie più alte delle vostre vie, e i miei pensieri più alti dei vostri pensieri.

Isaia 55:9 Meaning and Commentary

Isaiah 55:9

For as the heavens, are higher than the earth
Than which there cannot be conceived a greater distance: so are my ways higher than your ways, and my thoughts than your
thoughts;
which may denote the heavenliness of the ways and thoughts of God, the eternity and unsearchableness of them, and their excellency and preciousness; as well as the very great distance between his ways and thoughts and men's which this is designed to illustrate.

Isaia 55:9 In-Context

7 Lasci l’empio la sua via, e l’uomo iniquo i suoi pensieri: e si converta all’Eterno che avrà pietà di lui, e al nostro Dio ch’è largo nel perdonare.
8 Poiché i miei pensieri non sono i vostri pensieri, né le vostre vie sono le mie vie, dice l’Eterno.
9 Come i cieli sono alti al di sopra della terra, così son le mie vie più alte delle vostre vie, e i miei pensieri più alti dei vostri pensieri.
10 E come la pioggia e la neve scendon dal cielo e non vi ritornano senz’aver annaffiata la terra, senz’averla fecondata e fatta germogliare sì da dar seme al seminatore e pane da mangiare,
11 così è della mia parola, uscita dalla mia bocca: essa non torna a me a vuoto, senz’aver compiuto quello ch’io voglio, e menato a buon fine ciò per cui l’ho mandata.
The Riveduta Bible is in the public domain.