Levitico 13:36

36 il sacerdote l’esaminerà; e se vedrà che la tigna s’è allargata sulla pelle, il sacerdote non cercherà se v’è del pelo giallo; quel tale è impuro.

Levitico 13:36 Meaning and Commentary

Leviticus 13:36

Then the priest shall look on him
Again, and which is no less than the fourth time; for notwithstanding his being pronounced clean, he was still subject to the inspection of the priest, if any alteration appeared: and, behold, if the scall be spread in the skin;
which was a certain sign of a leprosy: the priest shall not seek for yellow hair;
or be solicitous about that, whether there is any or not, for either one or the other of these signs were sufficient to determine the case: he [is] unclean;
and so to be pronounced.

Levitico 13:36 In-Context

34 Il sacerdote, il settimo giorno, esaminerà la tigna; e se vedrà che la tigna non s’è allargata sulla pelle e non appare più profonda della pelle, il sacerdote dichiarerà quel tale puro; colui si laverà le vesti, e sarà puro.
35 Ma se, dopo ch’egli e stato dichiarato puro, la tigna s’è allargata sulla pelle,
36 il sacerdote l’esaminerà; e se vedrà che la tigna s’è allargata sulla pelle, il sacerdote non cercherà se v’è del pelo giallo; quel tale è impuro.
37 Ma se vedrà che la tigna s’è fermata e che v’è cresciuto del pelo nero, la tigna è guarita; quel tale è puro, e il sacerdote lo dichiarerà puro.
38 Quand’un uomo o una donna avrà sulla pelle del suo corpo delle macchie lucide, delle macchie bianche,
The Riveduta Bible is in the public domain.