Numeri 8:18

18 E ho preso i Leviti invece di tutti i primogeniti dei figliuoli d’Israele.

Numeri 8:18 Meaning and Commentary

Numbers 8:18

And I have taken the Levites for all the firstborn of the
children of Israel.
] Gave up his right in the firstborn, and instead of them took the Levites for his use and service: see ( Numbers 3:12 ) .

Numeri 8:18 In-Context

16 poiché mi sono interamente dati di tra i figliuoli d’Israele; io li ho presi per me, invece di tutti quelli che aprono il seno materno, dei primogeniti di tutti i figliuoli d’Israele.
17 Poiché tutti i primogeniti dei figliuoli d’Israele, tanto degli uomini quanto del bestiame, sono miei; io me li consacrai il giorno che percossi tutti i primogeniti nel paese d’Egitto.
18 E ho preso i Leviti invece di tutti i primogeniti dei figliuoli d’Israele.
19 E ho dato in dono ad Aaronne ed ai suoi figliuoli i Leviti di tra i figliuoli d’Israele, perché facciano il servizio de’ figliuoli d’Israele nella tenda di convegno, e perché facciano l’espiazione per i figliuoli d’Israele, onde nessuna piaga scoppi tra i figliuoli d’Israele per il loro accostarsi ai santuario".
20 Così fecero Mosè, Aaronne e tutta la raunanza dei figliuoli d’Israele rispetto ai Leviti; i figliuoli d’Israele fecero a loro riguardo tutto quello che l’Eterno avea ordinato a Mosè relativamente a loro.
The Riveduta Bible is in the public domain.