2 Cronache 32:6

6 Ed ordinò capitani di guerra sopra il popolo, e li adunò appresso di sè nella piazza della porta della città, e li confortò, dicendo:

2 Cronache 32:6 Meaning and Commentary

2 Chronicles 32:6

And he set captains of war over the people
To teach them the exercises of war, to lead them on against the enemy, to direct them where to stand, and what to do in defence of the city:

and gathered them together to him in the street of the gate of the
city;
the street which led to the gate, and was large and commodious to assemble the people in:

and spake comfortably to them;
to animate and encourage them to hold out the siege, and do all they could to repel the enemy;

saying;
as follows.

2 Cronache 32:6 In-Context

4 Ed un gran popolo si adunò, e turarono tutte le fonti, e il torrente che si spande per mezzo la contrada, dicendo: Perchè i re degli Assiri, venendo, troverebbero essi copia d’acque?
5 Egli prese eziandio animo di ristorar tutte le mura rotte, e le alzò fino alle torri; e di fuori edificò un altro muro. Egli fortificò ancora Millo, nella Città di Davide; e fece far dardi e scudi in gran quantità.
6 Ed ordinò capitani di guerra sopra il popolo, e li adunò appresso di sè nella piazza della porta della città, e li confortò, dicendo:
7 Prendete animo, e fortificatevi; non temiate, e non vi spaventate per lo re degli Assiri, nè per tutta la moltitudine che è con lui; perciocchè con noi v’è uno maggiore che con lui.
8 Con lui è il braccio della carne; ma con noi è il Signore Iddio nostro, per aiutarci, e per combatter le nostre battaglie. E il popolo si rassicurò in su le parole di Ezechia, re di Giuda.
The Giovanni Diodati Bible is in the public domain.