Ezechiele 20:20

20 E santificate i miei sabati, e sieno quelli per un segno fra me, e voi; acciocchè conosciate che io sono il Signore Iddio vostro.

Ezechiele 20:20 Meaning and Commentary

Ezekiel 20:20

And hallow my sabbaths
Or keep them holy, by abstaining from worldly business on them; by observing all the duties of religion, private and public, to be performed on such days: and they shall be a sign between me and you;
of present and future good; (See Gill on Ezekiel 20:12); that ye may know that I [am] the Lord your God;
not only acknowledge him to be the Lord their God, by observing his laws, and sanctifying his sabbaths; but also have a larger experience of his grace and goodness, as their covenant God.

Ezechiele 20:20 In-Context

18 E dissi a’ lor figliuoli, nel deserto: Non camminate negli statuti de’ vostri padri, e non osservate i lor costumi, e non vi contaminate ne’ loro idoli.
19 Io sono il Signore Iddio vostro; camminate ne’ miei statuti, ed osservate le mie leggi, e mettetele ad effetto.
20 E santificate i miei sabati, e sieno quelli per un segno fra me, e voi; acciocchè conosciate che io sono il Signore Iddio vostro.
21 Ma i figliuoli ancora si ribellarono contro a me; non camminarono ne’ miei statuti, e non osservarono le mie leggi, per metterle ad effetto, per le quali l’uomo che le metterà ad effetto viverà; profanarono i miei sabati; laonde io dissi di volere spander sopra loro la mia ira, e di adempiere il mio cruccio sopra loro nel deserto.
22 Pur nondimeno, io ritrassi la mia mano, ed operai, per l’amor del mio Nome; acciocchè non fosse profanato nel cospetto delle genti, alla vista delle quali io li avea tratti fuori.
The Giovanni Diodati Bible is in the public domain.