Ezechiele 30:8

8 e conosceranno che io sono il Signore, quando avrò messo il fuoco in Egitto, e quando tutti i suoi aiutatori saranno stati rotti.

Ezechiele 30:8 Meaning and Commentary

Ezekiel 30:8

And they shall know that I am the Lord
The Egyptians shall know the Lord to be the true God, and acknowledge him to be omniscient and omnipotent, that should so exactly foretell their destruction, and accomplish it: when I have set a fire in Egypt:
a war there; the heat of battle, very devouring and consuming, as well as very grievous and terrible, as fire is. The Targum is,

``when I shall give (or set) people that are strong as fire against Egypt;''
the army of the Chaldeans: and when all her helpers shall be destroyed;
her auxiliaries, the neighbouring nations in alliance with them, before mentioned.

Ezechiele 30:8 In-Context

6 Così ha detto il Signore: Quelli che sostengono l’Egitto caderanno, e l’alterezza della sua forza sarà abbattuta; cadranno in esso per la spada, da Migdol a Sevene, dice il Signore Iddio;
7 e saran desolati fra i paesi desolati, e le città d’Egitto saranno fra le città deserte;
8 e conosceranno che io sono il Signore, quando avrò messo il fuoco in Egitto, e quando tutti i suoi aiutatori saranno stati rotti.
9 In quel giorno partiranno de’ messi dalla mia presenza sopra navi, per ispaventar l’Etiopia, che se ne sta in sicurtà; e vi sarà fra loro lo spavento, come nel giorno di Egitto; perciocchè, ecco, la cosa viene.
10 Così ha detto il Signore Iddio: Io farò venir meno la moltitudine di Egitto, per man di Nebucadnesar, re di Babilonia.
The Giovanni Diodati Bible is in the public domain.